Lotta agli sprechi alimentari insieme alla Federazione Italiana di Atletica Leggera FIDAL

Continua la Campagna di lotta agli sprechi alimentari YMCA ITALIA e Federazione Italiana di Atletica Leggera: nuovamente insieme in campo solidale e per contribuire al raggiungimento dell’Obiettivo n. 12 dell’Agenda 2030 “Garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo“.

Sustainable_Development_Goals_IT_RGB-12A seguito della XXV Acea Maratona Internazionale di Roma, la FIDAL ha donato a YMCA ITALIA le eccedenze alimentari della prestigiosa manifestazione, tenutasi la scorsa domenica a Roma.

In data odierna sono stati devoluti, alla comunità più bisognosa dei Castelli Romani, attraverso la Caritas diocesana della Parrocchia di Pavona, S. Eugenio I, papa – numerosi alimenti tra cui acqua minerale, integratori, merendine, frutta e succhi di frutta.

La Campagna di lotta agli sprechi alimentari è finalizzata al supporto delle comunità più bisognose di Roma e dell’hinterland romano promuovendo una maggiore sensibilizzazione sociale ed attenzione ai modelli sostenibili di consumo, così come previsto dall’Agenda 2030.

 

2019-04-09-17-55-07